Cosa fa
Le pubbliche amministrazioni, ai sensi della normativa vigente (D.lgs 33/2013 e ss.mm.ii) pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione. In particolare, tra gli altri, sono oggetto di pubblicazione i dati relativi:
- agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l’indicazione delle rispettive competenze;
- all’articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
- all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe
rappresentazioni grafiche.
Tutto ciò premesso, risulta evidente che l’Organigramma e il Funzionigramma rappresentano strumenti necessari a descrivere l’organizzazione dell’Istituto e a fornire informazioni relative alle
competenze e responsabilità dei soggetti a cui sono affidati/delegati precisi compiti.
Documenti
Organizzazione e contatti
Contatti
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