btn PON 2014 2020

btn pnsd

testata grande

logopon

Il Modulo: “Dal Testo Al Palco” ha riguardato il laboratorio teatrale di recitazione ed è stato destinato
ad alunni (18) delle classi 3A,3B,2A,2AA,1A,1C della scuola secondaria, interessati e motivati,
individuati nei rispettivi C.di C.
Il modulo ha perseguito le seguenti finalità:
 Fornire nuove motivazioni all’apprendimento e all’impegno attivo di tutti.
 Promuovere esperienze socializzanti nuove per contrastare la disaffezione allo studio, per prevenire l’abbandono scolastico, l’emarginazione e potenziare il senso di appartenenza alla scuola.

Gli Obiettivi formativi conseguiti sono stati:
 Rafforzare la conoscenza dello schema corporeo
 Acquisire /potenziare la capacità di coordinazione e quella di comunicare attraverso la gestualità
 Acquisire /potenziare la capacità di autocontrollo e sicurezza in se stessi
 Stabilire relazioni positive e imparare a sincronizzarsi con gli altri
 Assumere responsabilità individuali
 Collaborare per il superamento delle difficoltà
 Abituarsi all’improvvisazione
 Sviluppare consapevolmente il senso della solidarietà in uno spazio di sana convivenza democratica.

Il lavoro è stato condotto attraverso la visione di video relativi alle tecniche di recitazione e relativi dibattiti. Si è proseguito con la drammatizzazione del musical “La magia della fantasia”e l’allestimento di uno spettacolo teatrale per gli studenti della nostra scuola e i genitori Il lavoro conclusivo ha visto la partecipazione degli studenti dei PON “Cantiamo insieme” e “Musica in scena”.

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia