PNSD

La terza edizione del Premio Nazionale Scuola Digitale 2020/2021 ha visto una notevole partecipazione delle istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo d’istruzione della provincia di Brindisi.
Considerate le 14 candidature pervenute per il primo ciclo ed espletata la fase preselettiva di scelta dei progetti finalisti da parte della Giuria, l’ I.C. "G. Galilei" è stato selezionato come scuola finalista della provincia di Brindisi e ha conquistato il podio, collocandosi al 2° posto, durante l’evento di premiazione provinciale, in diretta streaming sul canale Youtube, che si è svolto oggi, mercoledì 28 aprile p.v.
Il premio vinto consiste in una stampante multifunzione 3D!
Il Progetto selezionato, chiamato #costruAzioni, è stato destinato a tutti gli alunni dell’I.C., ed ha previsto l’utilizzo del laboratorio multifunzionale dell’Istituto: l’ Atelier creativo. Il fine del progetto è stato quello di sviluppare le competenze degli allievi e di promuovere la consapevolezza del loro personale modo di apprendere, attraverso lo sviluppo della metacognizione, al fine di “imparare ad imparare". Tutte le attività del progetto hanno permesso l’acquisizione della consapevolezza delle potenzialità offerte dalle ICT, come strumenti di supporto all’apprendimento e alla costruzione personalizzata della conoscenza.

“La mente è tutto.

Ciò che tu pensi, tu diventi”

Buddha

A CURA DEL TEAM DELL’ INNOVAZIONE DIGITALE DELL’ I.C. "G. GALILEI" - PEZZE DI GRECO